Regolamento Generale

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Regolamento Generale

Messaggioda Administrall » 28/08/2008, 23:48

1. Quando si accede per la prima volta in un forum, è buona norma leggere i messaggi che vi circolano in modo da farsi un'idea degli argomenti in esso inclusi e del metodo con cui questi vengono trattati.
2. Prima di aprire un nuovo Topic, utilizzare la funzione cerca per verificare che l'argomento non sia già stato trattato.
3. Quando si apre un nuovo Topic, è fondamentale che il titolo descriva sinteticamente e in modo chiaro e diretto il contenuto del Topic stesso. Tutti gli argomenti con un titolo non chiaro devono essere evitati: questo per evitare che gli utenti siano costretti a visualizzare comunque il contenuto del Topic anche se non di loro interesse.
4. Evitare di scrivere il testo tutto maiuscolo: nella rete questo comportamento equivale ad "urlare", il che è altamente disdicevole.
5. Quando si risponde ad un messaggio, è bene non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originario ma evidenziare i singoli passaggi ai quali si vuole dare risposta: questo facilita la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto.
6. Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica o attraverso l'uso di Messaggi Privati tra gli interessati.
7. Non pubblicare il contenuto di messaggi di posta elettronica o privati senza l'esplicito consenso dell'autore.
8. Non pubblicare messaggi frivoli, inutili o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione.
9. E' vietata qualsiasi forma di pubblicità, spam o comunicazioni che non siano state esplicitamente richieste, anche attraverso e-mail o messaggi privati.
10. È vietato postare lo stesso messaggio su più forum.
11. Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.
12. Non sono ammessi Messaggi Privati con insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali, ha pieno diritto di rivolgersi all’amministrazione del forum chiedendone l’intervento. L'amministrazione potrà anche decidere di bannare il disturbatore.
13. Non sono ammesse volgarità di qualsiasi genere, bestemmie, insulti, commenti o allusioni di carattere sessuale, affermazioni che inneggino in qualsiasi modo a discriminazione, razzismo, pedofilia, violenza. Posts/messaggi di questo genere saranno immediatamente chiusi o cancellati e gli autori bannati senza preavviso. Alla stessa regola devono aderire anche: la scelta dell'avatar, del nickname e la pubblicazione di immagini.
14. E' possibile personalizzare la propria firma. Tuttavia non è ammessa alcuna forma di pubblicità o una firma che possa in qualche modo di entrare nella casistica indicata dalla regola precedente. È vietato, sempre e in ogni caso l'utilizzo, di qualsiasi tipo link. E' tuttavia possibile richiedere il consenso per la pubblicazione di una particolare firma utilizzando l'apposito thread "Assistenza" ma non saranno comunque accettate firme che violino le regole indicate.
15. Qualora i post vengano inseriti in sezioni non ritenute idonee, l'amministrazione si riserva la facoltà di spostarli, senza preavviso, nella idonea categoria.
16. Evitare di pubblicare messaggi OT (Off Topic - fuori tema). Per tali posts è bene far precedere l'indicazione del titolo dalla scritta [OT].
17. L'utente che è stato allontanato dal forum non potrà iscriversi con altro nickname: questo perché vengono espulsi non i nickname ma le persone.
18. Saranno bannati gli utenti che aprano thread con tono polemico e/o provocatorio. l'amministrazione si riserva la facoltà di espellere comunque dal forum tutti quegli utenti che, con il loro comportamento polemico, litigioso, antisociale, risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
19. L' amministrazione si riserva la facoltà di modificare, in ogni momento e senza preavviso, il presente regolamento. Le modifiche saranno comunque comunicate attraverso apposito post, nella presente categoria, a tutti gli utenti del forum.

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